Emirati Arabi & Oman
dal modernismo alle tradizioni

11 giorni/10 notti
Viaggi di gruppo  - Viaggio di gruppo

Programma di viaggio:

 

1° Giorno : DUBAI (Arrivo)

Arrivo all'aeroporto di Dubai. Incontro con il nostro rappresentante. e trasferimento privato in hotel con un veicolo con aria condizionata. Check in e pernottamento a Dubai. Cena libera e pernottamento.

 

2° Giorno: DUBAI (70KM)

Colazione in albergo. Alle 9h30 incontro nella hall con il resto del gruppo e la nostra guida per una spiegazione del nostro viaggio. Successivamente, partiremo per la visita guidata di mezza giornata di DUBAI. Scopriremo la spettacolare e vivace metropoli di Dubai. La città, sviluppata da un piccolo villaggio di pescatori nel Creek di Dubai, si presenta oggi come una ci metropoli più affascinante nel Golfo Persico. I caratteristici grattacieli e i giganteschi centri commerciali impressioneranno ogni visitatore. Iniziamo con Bastakyia, il vecchio quartiere della città di Dubai. Scopriremo tutto sulla storia e sulla geografia locale della città, visitando il museo di Dubai, situato nell'antica fortezza di Al-Fahidi. Seguirà un altro highlight: userete i taxi d'acqua locali, chiamati "Abras", per attraversare il Dubai Creek. Con la spettacolare vista della città mentre, ci dirigeremo verso il distretto di Deira. Qui rimarrai incantato dalla grande varietà di spezie esotiche nel famoso Souk delle spezie. Cogli l'occasione di acquistare un souvenir unico e conveniente quando visiti l'adiacente Gold Souk. Proseguiremo poi per la zona di Jumeirah, dove avremo una sosta fotografica della maestosa Grande Moschea di Jumeirah. Costruita secondo la tradizione medievale fatimide, questa struttura in pietra è un omaggio alla moderna architettura islamica. Dopodiché, sosta fotografica dell'hotel Burj Al Arab e proseguimento per l'hotel Atlantis situato sulla di Palm Jumeirah. Pranzo a buffet. Nel pomeriggio, ci partiremo per il Desert Safari, dopo esserci sistemati nei veicoli 4WD, le jeep sfrecciano nel deserto sulle dune dorate. Il dune bashing o la guida nel deserto continua con il brivido di andare su e giù per le dune provocando molte urla e risate piene di eccitazione. La tappa finale di questo programma ci porta al campo tipico principale. Questo sarà il momento clou del viaggio. Dopo aver assistito a uno spettacolo memorabile, il vero tramonto arabo con la sua magia. Una deliziosa cena barbecue è preparata su caminetti e una varietà di bevande sono disponibili. Il ritmo della musica aumenta quando un danzatore del ventre inizia a ballare al ritmo della musica. Che modo migliore per vivere una vera notte araba di questa. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

 

3° Giorno: DUBAI – ABU DHABI (140 km)

Dopo la colazione in albergo , Iniziamo il tour partendo per Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Questa giornata è l'introduzione ideale alla capitale degli Emirati Arabi Uniti e dell’'isola su cui sorge. Il nome Abu Dhabi significa: "Padre della Gazzella". Inizieremo con la grande moschea di Sheikh Zayed, una delle più grandi moschee del mondo; in grado di ospitare più di 30.000 fedeli. La bellissima moschea è completamente rivestita in marmo e presenta intricate decorazioni islamiche e sculture. Quindi, andremo verso il centro di Abu Dhabi. Visiteremo il forte di AL HOSN, il palazzo delle tradizioni e proseguiremo verso l'Heritage Village, che ospita un piccolo museo che descrive le tradizionali attività quotidiane della comunità araba prima della scoperta del petrolio. Percorreremo la spettacolare Corniche, passeremo davanti alle splendide moschee bianche, agli uffici rivestiti di vetro e agli eleganti appartamenti a molti piani fino alla superba vista del magnifico skyline della città. Poi proseguiremo attraverso il famoso progetto gigante dell'isola di Saadiyat, dove i musei sono stati costruiti per completare l'immagine di ABU DHABI come città culturale. Pranzo in città. Dopo pranzo, visita ad un centro artigianale ad Abu Dhabi. Nel pomeriggio, visiteremo il Museo del Louvre, Il Louvre Abu Dhabi è un museo di arte e civiltà, situato nel distretto culturale dell'isola di Saadiyat. Poi, proseguiremo verso la famosa Yas Island che ospita il circuito di FORMULA 1 YAS e il primo parco di attrazioni della Ferrari nel mondo. Un imponente parco di attrazioni, il più grande parco coperto con aria condizionata al mondo con un enorme tetto RED FERRARI come punto di riferimento. Infine, faremo il check-in in hotel. Cena e pernottamento ad Abu Dhabi.

 

4° Giorno: ABU DHABI – AL AIN (150 km)

Dopo la Colazione in albergo, partenza da Abu Dhabi al mattino per Al AIN. Questa mattina avremo un programma unico, visiteremo un'esclusiva fabbrica di conceria in pelle di cammello. È la prima conceria a produrre una gamma esclusiva di pelli conciate utilizzando le tecnologie più avanzate e rispettose dell'ambiente, garantite senza metalli, sostenibili e biodegradabili. A differenza delle pelli tradizionali prodotte universalmente con oli sintetici per ottenere la morbidezza richiesta, gli oli naturali utilizzati nel processo consistono in estratti vegetali sostenibili. Dopo quella visita, visiteremo Al Foah, che è la principale zona della produzione delle palme da dattero, ed è la più grande per ricezione ed elaborazione nel mondo. Qua si lavorano quasi 113.000 tonnellate, di cui il 90% viene esportato in 48 paesi in tutto il mondo. Alimentano la crescita del settore guidato dagli agricoltori, per gli agricoltori (le visite sono soggette all'approvazione della direzione della fabbrica). Successivamente proseguiamo per Al Ain, che si trova sui monti Hajjar, è una delle città più antiche degli Emirati Arabi Uniti, ricca di tradizioni. Per migliaia di anni l'oasi di Al Ain è stata un'importante sosta per le carovane sulle antiche rotte commerciali attraverso l'Arabia. All'arrivo visiteremo il mercato dei cammelli, il più grande degli Emirati Arabi Uniti e il Palazzo Al Ain, è uno dei luoghi culturali più importanti della città di Al Ain. È una testimonianza diretta del periodo di governo del defunto sceicco Zayed Bin Sultan Al Nahyan ad Al Ain e del suo luogo di residenza originario. Il Palazzo è anche il luogo di nascita di HH Sheikh Mohamad Bin Zayed Al Nahyan, il principe ereditario dell'Emirato di Abu Dhabi. Visiteremo anche il forte Jahili, uno dei più grandi castelli di Al Ain e il migliore esempio di architettura militare islamica a livello locale. Pranzo in città. Quindi procediamo per visitare Qasr AL Muwaiji, dove imparerai tutto sulla storia di questa regione. Nel pomeriggio, faremo un salto indietro nel tempo ai Giardini Hilli, famosi per gli scavi archeologici del terzo millennio a.C., e faremo una sosta fotografica su Jebel Hafeet. Al termine check-in in hotel. Cena in hotel. Pernottamento in AL AIN.

 

5° Giorno: AL AIN – SHARJAH –DUBAI ( 160 km )

Colazione in albergo. Questa mattina procederemo verso e Sharjah e Dubai. Raggiungeremo Sharjah dopo 2 ore e inizieremo un tour di mezza giornata a Sharjah. La capitale culturale o conosciuta come la "Perla del Golfo". Passeremmo davanti alla moschea di King Faisal, una delle più grandi moschee degli Emirati. Quindi proseguiremo dal rinnovato Fort of Sharjah, ex residenza della famiglia regnante. Proseguiremo poi per il Museo del patrimonio di Sharjah, che conserva e mostra i ricchi costumi tradizionali e la cultura di Sharjah come fonte di orgoglio e ispirazione per gli Emirati Arabi e per i visitatori degli Emirati Arabi Uniti. Inizia un viaggio di scoperta attraverso il ricco e variegato patrimonio di Sharjah ed esplora le tradizioni che hanno resistito alla prova del tempo. Vedrai opere d'arte e oggetti artigianali che risalgono a un'epoca in cui le popolazioni locali facevano affidamento esclusivamente sulla pesca. Scopriremo le abilità e i mestieri tradizionali relativi a gioielli, costumi, medicine a base di erbe, musica e folclore. Visiteremo poi il colorato Souk Al Arsa, allestito in modo tradizionale. Avrai anche l'opportunità di vedere come il tradizionale Omani Halwa (dolce) è prodotto in uno dei negozi di Souk Al Arsa. Prima di tornare a Dubai avremo tempo per una veloce passeggiata al Blue Souk - un tesoro di tappeti, gioielli e artigianato. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale dove scoprirete il vero pasto beduino di MANDI, una succulenta ricetta di carne o pesce con spezie meravigliose da questa parte del mondo. Dopo il tour, torniamo a Dubai verso il "Dubai Mall" e Burj Khalifa, la torre più alta del mondo e il fulcro dello sviluppo urbano più prestigioso della regione del Golfo fino ad oggi. Sosta al più grande centro commerciale del mondo "Dubai Mall". Tempo libero per lo shopping. Con oltre 1.200 negozi e una miriade di attrazioni di livello mondiale; i primi grandi magazzini Galeries Lafayette della regione mediorientale, la principale casa di moda francese e uno dei primi 100 rivenditori globali. Il Dubai Mall sta rivoluzionando la moderna esperienza di shopping. Con una gamma impressionante di attività per il tempo libero, questa è l'ultima esperienza di shopping all'avanguardia. Una serie di sport avventurosi fino al romanticismo del pattinaggio sul ghiaccio. Il Dubai Mall è un luogo in cui un suq dell'oro del XXI secolo si staglia contro un acquario di livello mondiale. Entra nel Dubai Mall e vivi un posto come nessun altro. La possibilità di salire al Burj Khalifa sarà proposta a tutti i nostri ospiti (facoltativo -per prenotare in anticipo), rientro in hotel per la cena. Pernottamento a DUBAI.

 

6° Giorno: DUBAI - Musandam Cruise (Oman) - DUBAI (165KM)

Colazione in albergo. Oggi andremo a fare una crociera nelle acque dell'Oceano Indiano. Musandam è un luogo in cui le acque del "Golfo dell’ Oman" sono la porta d'accesso ai tesori naturali del mare. La penisola di Musandam è la parte più settentrionale dell'Oman, ha una delle più frastagliate, e bellissime coste del mondo, le imponenti montagne di Hajar si ergono direttamente dal mare creando spettacolari scenari, dai fiordi, con un suggestivo sfondo per le grotte, le baie e le spiagge di ciottoli lungo la costa. Le baie riparate offrono anche un ambiente sicuro per snorkelers e non-subacquei da esplorare. La vita marina del Golfo di Oman è ricca di diversità con pesci, coralli, tartarughe e invertebrati. Faremo una gita in crociera con i dhow nei fiordi di Musandam che ci offriranno una panoramica di questo fantastico paesaggio, garantendo un ambiente di pace e tranquillità. C'è anche la possibilità di vedere i delfini lungo la crociera. Pranzo a bordo. Questo tipo tradizionale di dhow è dotato di comode sedute, cuscini e moquette. Ci godremo i safari in mare, lo snorkeling, il nuoto, il gioco e altro ancora. (Nota: si prega di portare con sé il passaporto, come richiesto per il controllo della polizia). Torneremo a Dubai alla fine della giornata per rilassarsi in hotel dopo quella lunga giornata di avventura. Cena in hotel e pernottamento a Dubai

 

7° Giorno: DUBAI -SOHAR - MUSCAT (420KM)

Colazione in hotel, e partenza per Muscat in autobus via Hatta. Hatta è una pittoresca strada ad est della città di Dubai, che vanta un clima più mite grazie alla sua posizione nelle aspre montagne Hajjar. Il suo autentico "villaggio del patrimonio" arabo con due torri militari del XVIII secolo, una vecchia moschea Juma (1780) e 30 case loame meritano una visita. Sebbene le attività e gli acquisti siano limitati, i “drogati” di adrenalina spesso visitano Hatta per avventure fuoristrada nel deserto o in montagna, inclusa una sosta alle piscine di roccia di Hatta, stretti canyon ventosi di roccia liscia con piscine di acqua blu-verde. I suoi 420 chilometri di guida da Dubai ti portano attraverso l'Oman. Pranzo in rotta a Sohar. Visita dell'Orientation di Sohar, la terza città più grande di OMAN. Fermata alla Moschea di SOHAR. Visita della fabbrica di Halwa dell'Oman, dove impareremo tutto su come produciamo quel gusto unico di dolci dell'Oman. Continueremo il nostro percorso fino a Muscat, passando Barka e Seeb .Check in hotel a Muscat Hotel cena e pernottamento.

 

8° Giorno: MUSCAT (70 km)

Prima colazione in hotel. Incontro con la nostra guida e partenza per il city tour di Muscat attraverso il bellissimo quartiere delle Ambasciate e la Grande Moschea del Sultano Qaboos, edificio che mantiene un perfetto equilibrio tra estetica, cultura e tradizione Islamica profondamente radicata in questo paese. Dopo la visita della Moschea ci dirigiamo verso il museo di Bait Baranda, nel quale e’ rappresentata la storia di Muscat. Pranzo in ristorante. Successivamente, visiteremo l’antica Muscat, circondata dalle sue montagne e fiancheggiata da Fortini portoghesi del 16th secolo chiamati ‘Jalali’ & ‘Mirani’. Si ammira l´esterno del Palazzo di Al Alam, ossia la splendida residenza di Sua Maesta’ il Sultano Qaboos’. Procederemo poi verso il Museo di Bait Al Zubair, importante sito storico e culturale di Muscat costruito nel 1914 dallo Sceicco Al Zubair, fu inaugurato da suo figlio Mohammad Al Zubair nel 1998. Il museo include armi tradizionali omanite, gioielli, costumi, utensili domestici e ricrea ambienti urbani e rurali. Terminata la visita al museo, si prosegue verso il lungomare, passando da Muttrah, il porto principale e centro commerciale, caratterizzato dallo storico colorato mercato. Al termine rientro in hotel. Cena in un tradizionale ristorante orientale. Rientro in hotel e pernottamento.

 

9° Giorno: MUSCAT – SUR - WAHIBA (340 km)

Prima colazione in hotel. Incontro con la nostra guida e partenza verso la costa omanita sud orientale fino a raggiungere Quriyat, un piccolo e grazioso villaggio di pescatori. Di seguito si procede fino allo spettacolare Bimmah Sinkhole, un´enorme buco nel terreno dal diametro di 40 metri, causato dall´erosione e riempito da limpida acqua di mare. Da qui si procede verso Fins per poi arrivare a Sur, citta’ marinara e porto commerciale pieno di attività durante tutto l’anno. La vecchia citta’ e’ famosa per l’affascinante architettura e cantieri navali, dove i caratteristici Dhow vengono ancora costruiti a mano. Pranzo in ristorante a Sur. Dopo una breve visita di Sur, si prosegue lungo la costa passando attraverso alte scogliere e piccoli villaggi di pescatori, per poi raggiungere verso il pomeriggio il deserto e Wahiba Sands, una delle piu’ affascinanti e misteriose regioni dell’ Oman. Si prosegue con i veicoli 4x4 e inizia l’avventura nel deserto. Le vaste dune, sempre mutevoli, supportano una sorprendente varieta’ di flora e fauna selvatica e sono il paradiso per gli amanti della fotografia a causa dei continui e repentini mutamenti dei colori. Wahiba ospita ancora un migliaio di Beduini, che popolano quest´area tanto affascinante quanto inospitale da ben 7000 anni. Si prosegue nell’attraversamento delle dune con i nostri esperti autisti che mostrano tutta la loro conoscenza nella guida nel deserto, emozionante ed adrenalinica. Raggiunto il campo tendato è prevista la cena ed il pernottamento in mezzo al deserto di Wahiba Sands.

 

10° Giorno: WAHIBA SANDS – NIZWA (200 km)

Prima colazione al campo tendato. Incontro con la nostra guida e partenza per Wadi Bani Khalid, rigogliosa valle verde circondata da rocciose montagne dove e´ prevista una sosta per una breve passeggiata. Proseguimento per Nizwa e fermata lungo la via per il pranzo in ristorante. Raggiunta la citta´, inizieremo la visita della cittadina proseguendo verso i palmeti in Al Hamra. conosciuta per le sue straordinarie case di fango. Visiteremo una delle vecchie case dello Sceicco “Bait Al Safa”, la quale e’ stata restaurata ,decorata e trasformata in un attivo museo.Cena e pernottamento.

 

11° Giorno: NIZWA – MUSCAT (150 km)

Prima colazione in hotel. Incontro con la nostra guida e visita di Nizwa, antica capitale dell´Oman, caratterizzata dal Forte del 17th secolo caratterizzato dalla massiccia forma circolare e dalle mura cittadine vicino alle quali sorge il vivace e variopinto mercato che offre gioielli in argento, tra i quali gli splendidi khanjar oltre a spezie ed altri tipici oggetti di artigianato locale. Il venerdi´ mattina il souq è arricchito dal mercato del bestiame dove gli allevatori vendono pecore, vacche e capre facendo vivere al visitatore un´atmosfera di altri tempi. Pranzo in ristorante., Di seguito si visita l’antichissimo Bahla Fort, dichiarato nel 1987 Patrimonio UNESCO, che racchiude tra le sue imponenti mura il mercato locale, un’oasi e antiche moschee. Successivamente si raggiunge Jabreen, probabilmente il castello piu’ raffinato dell’Oman, con i suoi meravigliosi soffitti affrescati, camere e passaggi, segrete, dipinti. Al termine si raggiunge l’aeroporto di Muscat per il volo di ritorno.

 

 

Hotel consigliati:

Dubai: Hilton Garden Inn o similare

Abu Dhabi: Holiday Inn o similare

Al Ain: Ayla Hotel o similare

Muscat: City Seasons Hotel o similare

Wahiba: Arabian Oryx o similare

Nizwa: Al Diyar o similare

 

 

 

La quota comprende: voli intercontinentali, per Emirati Arabi: 10 notti in hotel, incluso 6 prime colazioni,5  pranzi  e 5 cene; Guida e assistenza durante tutto il viaggio; Trasferimenti da e per aeroporto; Intera giornarta visite Dubai; Desert safari with BBQ Dinner; Intera giornarta visite a Al Ain; Intera giornarta visite Abu Dhabi; Visita del Castello di AL HOSN a Abu Dhabi; Visita del Louvre museum; Cena con crociera in Dhow a Dubai; Mezza giornata di visita di Sharjah; Giornata intera con crociera Musandam cruise (Oman) pranzo a bordo; per l’Oman: 4 notti in hotel con 4 colazioni, 5 pranzi e 4 cene; Guida e assistenza durante tutto il viaggio; Trasferimenti da e per aeroporto; Giornata intera visite di Muscat; Visita di Sur & Wahiba Sands; Safari da Wahiba al Deserto in 4x4 Jeeps; Giornata intera visita di Nizwa; Visita al Forte Bahl, assicurazione.

 

La quota non comprende: tasse aeroportuali, tutto quanto non elencato alla voce precedente.

Scarica locandina
agenzia viaggi su misura Trieste

Quote a partire da

1.530

a persona



Per richiederci informazioni su questo programma:

CHIAMACI

040-3225190
da lunedì a venerdì
9:30 - 13     15:30 - 19:00

Chatta con noi
Chat

Oppure scrivici una mail



Contatti

Scrivi un messaggio

Contattaci