Oman e Maldive: nozze tra deserto e mare

16 giorni
Speciale sposi  - Viaggi di nozze

 

Programma di viaggio:

 

1° giorno                               

Arrivo alle 07.05 in aeroporto a Muscat, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento privato in hotel (il check-in viene normalmente fatto verso le ore 15). Giornata a disposizione per relax sul mare / piscina o per visite individuali. Cena e pernottamento in hotel.

 

Dal 1° al 3° giorno      

2 pernottamenti presso l’hotel GRAND HYATT MUSCAT con sistemazione in camera doppia View e  trattamento di mezza pensione (bevande escluse). Nello specifico:

 

2° giorno: VISITA DI MUSCAT

Dopo la prima colazione partenza per il tour con macchina privata e autista/guida parlante inglese solo a disposizione degli sposi. Visita della Grande Moschea dedicata al Sultano Qaboos.

 

3° giorno: NIZWA, BAHLA, JABRIN E JABAL AKDHAR

Dopo la prima colazione partenza per Nizwa, l’antica capitale. Visita del Forte di origine portoghese e del tradizionale Suq dove si potranno ammirare ed acquistare oggetti d’argento, d’artigianato locale, tessuti, spezie e incenso.

 

Dal 3° al 5° giorno      

2 pernottamenti con sistemazione in Canyon View Room e trattamento di mezza pensione. Nello specifico:

 

4° giorno: JABAL AKDHAR   

Giornata a disposizione per fare con la guida visite nella zona o per relax nel fantastico Resort. Cena e pernottamento in hotel.

 

5° giorno: BIRKAT AL MAOUZ E WAHIBA SANDS

Partenza verso Birkat Al Mauoz, un’oasi fantastica piena di alberi di banano e datteri. Visita di un antico villaggio Omanita costruito su una piccola montagna. Si continuerà in direzione del deserto di Wahiba Sands e ci si addentrerà nel fantastico deserto Omanita. Sistemazione presso il campo tendato DESERT NIGHTS CAMP.

 

Dal 5° al 6° giorno    

1 pernottamento presso il Desert Nights Camp con sistemazione in Deluxe Suite e trattamento di mezza pensione (bevande escluse). Nello specifico:

 

6° giorno:  WADI BANI KHALID E RAS AL JINZ

Sveglia all’alba per ammirare lo spettacolo del sole che sorge tra le dune! Dopo la prima colazione partenza verso Wadi Bani Khalid una delle più belle Oasi in Oman, una vallata lussureggiante con palme da dattero e piscine naturali circondate da alte montagne rocciose. Proseguimento fino a Ras Al Hadd, sistemazione in hotel e cena. Dopo cena, escursione alla spiaggia Ras Al Jinz per osservare le Tartarughe.

 

Dal 6° al 7° giorno

1 pernottamento presso il Ras Al Jinz Reserve con sistemazione in Eco Tent e trattamento di mezza pensione (bevande escluse).

 

7° giorno: SUR - MUSCAT

Dopo la prima colazione, si proseguirà lungo la strada costiera per tornare a Muscat, ammirando i bellissimi panorami circostanti. Visita di Sur e dei suoi dintorni. Arrivo in aeroporto a Muscat in tempo per prendere il volo per le Maldive.

 

8° giorno: MALDIVE             

Arrivo a Male, incontro con il rappresentante locale e partenza con barca veloce per il Resort.

 

Dal 8° al 15° giorno

7 pernottamenti presso il CENTARA RAS FUSHI RESORT con sistemazione in Ocean Front Beach Villa e trattamento di All Inclusive.

 

15° giorno

Check-out, giornata a disposizione e nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Male. Partenza con volo per l'Italia (via Muscat) con arrivo il giorno successivo.

 

GRAND HYATT MUSCAT *****

Situato direttamente sulla sabbiosa spiaggia di Al Qurm, il Grand Hyatt propone camere spaziose dotate di un balcone con vista panoramica sul Golfo di Oman e, in alcuni casi, sul massiccio dell'Hajar. Le stanze, caratterizzate dagli arredi vivaci, sono climatizzate e munite di ampi bagni dove, per garantirvi maggior comfort, troverete accappatoi e pantofole. Il Grand Hyatt vanta ben 4 ristoranti. Per i vostri pasti potrete scegliere l'autentica cucina araba del Mokha Café o le pietanze alla griglia del ristorante panoramico affacciato sul Golfo. Da non perdere i tradizionali caffè e tè arabi, da gustare presso il Siri Tea Lounge, nonché il piano bar e i drink del Johnny Barry Bar. Al Grand Hyatt vale la pena di usufruire del centro estetico, prenotando trattamenti quali massaggi e manicure, o di godersi qualche momento di relax presso la piscina a temperatura controllata.

 

ANANTARA AL JABAL AL AKHDAR RESORT *****

L'Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort a 5 stelle, il più alto in Medio Oriente, si trova sul bordo curvilineo di un grande canyon, a 21 km da Nizwa. In loco vi attendono un totale di 115 camere e ville di lusso, affacciate sul canyon spettacolare o sui giardini tranquilli e dotate di un bagno simile a un centro benessere completo di doccia con getto a pioggia. Le ville luxury offrono una sistemazione intima con servizi personali e una piscina a sfioro privata con affaccio sul dirupo o nascosta in un giardino esotico. Ogni villa dispone di IP TV LED interattive all'avanguardia e ampie zone spogliatoio, il tutto aggiungendo un senso di lusso sublime. La struttura ospita 6 punti ristoro, tra cui il raffinato Al Qalaa con delizie arabe cotte alla griglia, il Bella Vista con piatti ispirati alla cucina romana e affaccio sul grande canyon, l'Al Maisan, aperto durante tutto il giorno, che propone classiche specialità internazionali e corsi di cucina, e la caffetteria-gastronomia Al Baha ubicata all'aperto nel cortile. Presso l'esclusiva piattaforma Diana's Point potrete celebrare i vostri eventi privati gustando i pasti con vista sui canyon.

 

DESERT NIGHTS CAMP *****

Con un imbattibile scenario tra le dune setose del deserto dell'Oman, il Desert Nights Camp dispone di 39 lussuose tende in stile beduino e 14 camere standard. In loco vi attendono diversi servizi gratuiti, quali i trasferimenti in jeep fino alle dune per ammirare il tramonto, e spuntini e bibite analcoliche serviti durante il viaggio. Inoltre potrete partecipare a gite in cammello al mattino all'interno del campo.

 

RAS AL JINZ TURTLE RESERVE

Situato a Ras Al Jinz, sito di nidificazione delle tartarughe, il Ras Al Jinz Turtle Reserve dispone di camere climatizzate, cottage con TV satellitare a schermo piatto e una spiaggia privata gratuita. Caratterizzate da arredi accoglienti, le sistemazioni del Ras Al Jinz Turtle Reserve dispongono di bagno interno con doccia e set di cortesia. I cottage sono ubicati su una collinetta. Al mattino vi attende il buffet per la colazione, mentre il ristorante propone cucina tradizionale. La reception operativa 24 ore su 24 offre il deposito bagagli gratuito e una cassaforte. Distante 40 km dalla città di Sur, il Ras Al Jinz Turtle Reserve organizza visite guidate per l'osservazione delle tartarughe.

 

CENTARA RAS FUSHI RESORT & SPA MALDIVES *****

Riservato agli adulti, il Centara Ras Fushi Resort & Spa Maldives offre sistemazioni di lusso sulla spiaggia e sull'acqua nell'esclusivo atollo di Malé Nord, una spa fronte oceano, un centro immersioni con certificazione PADI, una piscina all'aperto, il servizio in camera 24 ore su 24 e 6 bar e ristoranti in loco che servono cucina thailandese, italiana e internazionale. Le sue ville e suite climatizzate dispongono di WiFi gratuito, TV a schermo piatto con canali via cavo cinesi, lettore DVD, minibar, bellissime viste sulla laguna blu e bagno interno munito di doccia o vasca con idromassaggio. Il Centara Ras Fushi Resort & Spa Maldives dista 10 minuti di viaggio in dhoni (barca maldiviana con o senza vela) dalla grotta di Giraavaru e da Kuda Haa, 15 minuti di motoscafo dall'Aeroporto Internazionale di Malé e 20 minuti in barca da Kiki Reef, Lion's Head e Shark Point, zona popolata dagli squali. L'Oceans propone buffet internazionali e asiatici, mentre l'Al Khaimah serve carni alla griglia tipiche del Medio Oriente. Il ristorante La Brezza vi farà assaggiare l'autentica cucina italiana e il Suan Bua vi delizierà con le sue gustose pietanze thailandesi. Rilassatevi sorseggiando un cocktail al Viu Bar, al bar a bordo piscina Waves o al Giraavaru Lobby Bar. In qualità di ospiti, potrete divertirvi con le attività di sport acquatici organizzate dal resort, come il windsurf e il pedalò. Non mancano poi una boutique, un negozio di souvenir e una palestra.

 

 

La quota comprende: voli di linea con operativi come sopra, trasferimento privato aeroporto Muscat - Grand Hyatt hotel, pernottamenti negli alberghi come elencato sopra in HB (bevande escluse) in Oman e in All Inclusive Maldive, 5 giorni di tour privato con macchina 4x4 ed autista/guida parlante inglese in Oman, ingressi alle attrazioni in Oman, soft drink e acqua durante le escursioni in Oman,  trasferimento in barca veloce aeroporto Male / Resort e viceversa, assistenza in loco, nostra assicurazione tour operator medico bagaglio con massimale di Euro  5.000 di spese mediche a persona.


La quota non comprende: Tasse aeroportuali, visto d'ingresso in Oman, tutto quello che non è specificatamente menzionato alla voce  "la quota comprende".

Scarica locandina
agenzia viaggi su misura Trieste

Quote a partire da

6.600

a persona



Per richiederci informazioni su questo programma:

CHIAMACI

040-3225190
da lunedì a venerdì
9:30 - 13     15:30 - 19:00

Chatta con noi
Chat

Oppure scrivici una mail



Contatti

Scrivi un messaggio

Contattaci