Scoprire l'Oman

15 giorni
Viaggi individuali  - Viaggio individuale

 

Programma di viaggio:

 

1° giorno

Arrivo in nottata, incontro con l’assistente in loco e trasferimento in macchina privata dall'aeroporto all’hotel. Nel pomeriggio visita guidata privata di Muscat con guida parlante inglese. Al termine della visita rientro in hotel.

 

Dal 1° al 3° giorno    

2 notti presso l’hotel SHERATON OMAN HOTEL 5*. Soggiorno in Deluxe Room + 1 Extra Bed con trattamento di pernottamento e prima colazione la prima notte e con trattamento di mezza pensione (bevande escluse) la seconda notte.

 

3° giorno: MUSCAT – NAKHAL – WADI BANI AWF – AL HAMBRA  – JABAL SHAMS

Check out dall’hotel, incontro guida/autista parlante inglese e inizio del tour in Jeep 4x4 alla volta di Jabal Shams. Pernottamento presso il The View in Double Superior Room + 1 Extra bed con trattamento di mezza pensione (bevande escluse). Incluso cenone della Vigilia di Natale.

 

4° giorno: JABAL SHAMS – MISFAT AL ABRYEEN – TANUF – BAHLA E JIBREEN – NIZWA SOUQ E FORT

Check out dall’hotel e partenza alla volta di Nizwa. Pernottamento presso il Golden Tulip Nizwa Hotel 4* in Double Room + 1 Extra bed con trattamento di mezza pensione (bevande escluse).

 

5° giorno: NIZWA – BIRKAT AL MOUZ – IBRA – WAHIBA SANDS

Check out dall’hotel e partenza alla volta di Wahiba Sands. Pernottamento presso il Desert Nights Camp in Double Deluxe Suite + 1 Extra bed con trattamento di mezza pensione (bevande escluse).

 

6° giorno: WAHIBA SANDS – WADI BANI KHALID – SUR

Check out dall’hotel e partenza alla volta di Sur. Pernottamento presso il Ras Al Jinz Turtle Reserve in Double Carapace Room + 1 Extra bed con trattamento di mezza pensione (bevande escluse).

 

7° giorno: SUR -  MUSCAT VIA COASTAL ROAD

Check out dall’hotel e ritorno verso Muscat. All’arrivo trasferimento al SHERATON OMAN HOTEL 5*.

 

8° giorno

Check out dall’hotel, trasferimento in macchina privata in aeroporto e partenza alla volta di Dubai. All’arrivo trasferimento in macchina privata al The Westin Dubai Al Habtoor City.

 

Dal 8° al 13° giorno

5 notti presso il THE WESTIN DUBAI AL HABTOOR CITY 5*. Soggiorno in 1 Deluxe Twin con trattamento di pernottamento e prima colazione.

 

13° giorno

Check out dall’hotel e trasferimento in macchina privata al Palace Downtown.

 

Dal 13° al 15° giorno

2 notti presso il PALACE DOWNTOWN 5*. Soggiorno in 1 Deluxe Twin Fountain view con trattamento di pernottamento e prima colazione.

 

15° giorno

Dopo la prima colazione, check out dall’hotel, trasferimento in macchina privata all’aeroporto e partenza alla volta dell’Italia.

 

 

SHERATON OMAN HOTEL *****

Lo Sheraton Oman Hotel offre un centro benessere e una sauna. Avrete inoltre a disposizione un centro fitness, un hammam e un ristorante. Alcune sistemazioni vantano una comoda area salotto e/o la vista sui monti o sulla città, mentre tutte sono dotate di TV a schermo piatto. Le camere superior presentano una sauna o una vasca da bagno con idromassaggio. La struttura propone inoltre un negozio di souvenir, una piscina coperta e una all'aperto.

 

THE VIEW

Dotato di una piscina a sfioro e del WiFi gratuito nelle aree comuni, il The View si trova ad Hail Al Shas, ed è arroccato su una lastra di roccia rialzata, affacciata sulle montagne e sulle valli circostanti. Arredate in stile elegante, le sistemazioni del The View vantano un balcone, una TV, un set per la preparazione di tè/caffè, una scrivania, una cassaforte e un bagno con vasca giapponese, doccia con getto a pioggia e set di cortesia. Le camere della categoria premier presentano una vista completa sulla valle, mentre le camere superior sono dotate di una vista parziale. Potrete gustare i vostri pasti al ristorante, ubicato più vicino al canyon e dotato di una terrazza con vista panoramica. Su richiesta, a pagamento e in base alla disponibilità possono essere organizzate escursioni a piedi o in bicicletta.

 

GOLDEN TULIP NIZWA HOTEL ****

Con affaccio sui Monti Hajar, questo hotel deluxe a 4 stelle offre sistemazioni spaziose, il servizio in camera attivo 24 ore su 24, una piscina all'aperto riscaldata, 2 bar interni, un bar a bordo piscina, un angolo narghilè e il WiFi gratuito. Decorate in stile classico, tutte le camere e suite del Nizwa Hotel dispongono di aria condizionata, TV satellitare a schermo piatto, set per la preparazione di tè/caffè, scrivania e bagno interno con set di cortesia, asciugacapelli e vasca. Il ristorante del Golden Tulip Nizwa propone la cucina internazionale tutti i giorni. In loco sono presenti anche una caffetteria nella hall aperta 24 ore su 24 e un bar a bordo piscina che organizza barbecue regolarmente. Il Golden Tulip Nizwa Hotel vanta una sauna, un centro fitness con attrezzature cardiovascolari e un'area giochi per bambini.

 

DESERT NIGHTS CAMP

Con un imbattibile scenario tra le dune setose del deserto dell'Oman, il Desert Nights Camp a 5 stelle vanta 39 lussuose tende in stile beduino e 14 camere standard per coloro che cercano le migliori avventure nel deserto.Il Desert Nights Camp si trova nella regione desertica di Wahiba/Sharqiya, in una zona appartata che comprende 11 km di magnifico paesaggio desertico, a 2 ore in auto da Muscat. In loco vi attendono diversi servizi gratuiti, quali i trasferimenti in jeep fino alle dune per ammirare il tramonto, e spuntini e bibite analcoliche serviti durante il viaggio. Inoltre potrete partecipare a gite in cammello al mattino all'interno del campo e approfittare dei trasferimenti tra la città di Al Wasil e il Desert Nights Camp se disponete di veicoli non adatti al deserto.

 

RAS AL JINZ TURTLE RESERVE

Situato a Ras Al Jinz, sito di nidificazione delle tartarughe verdi, il Ras Al Jinz Turtle Reserve vanta camere climatizzate, cottage con TV satellitare a schermo piatto e una spiaggia privata gratuita. Caratterizzate da arredi accoglienti, le sistemazioni del Ras Al Jinz Turtle Reserve dispongono di bagno interno con doccia e set di cortesia. I cottage sono ubicati su una collinetta. Al mattino vi attende il buffet per la colazione, mentre il ristorante propone cucina tradizionale. La reception operativa 24 ore su 24 offre il deposito bagagli gratuito e una cassaforte. Distante 40 km dalla città di Sur, il Ras Al Jinz Turtle Reserve organizza visite guidate per l'osservazione delle tartarughe verdi.

 

THE WESTIN DUBAI AL HABTOOR CITY *****

Situato nel quartiere Sheikh Zayed Road di Dubai, a 2,5 km dal Burj Khalifa, il Westin Dubai offre una piscina all'aperto fruibile tutto l'anno, una terrazza, un centro benessere, una sauna, un bar e servizi gratuiti quali un parcheggio privato e la connessione WiFi. Le camere presentano una TV a schermo piatto, una macchina da caffè, un bagno privato con vasca, bidet e set di cortesia e, in alcuni casi, un'area salotto. La struttura mette a vostra disposizione anche una reception aperta 24 ore su 24, un centro business, un parrucchiere e un negozio di souvenir. Presso Al Habtoor City, accanto all'hotel, vi attende Lo show La Perle, il primo spettacolo permanente della regione che, ispirato all'atmosfera di Dubai, vi lascerà senza parole con le sue acrobazie mozzafiato a contatto e in volo sull'acqua, accompagnate da effetti speciali.

 

PALACE DOWNTOWN *****

Il Palace The Old Town sorge sulle sponde di un lago, è un’armonica fusione del patrimonio culturale medio-orientale con la moderna Dubai. Situato sull'Isola Old Town, è un resort nella città, con il cuore di un tradizionale villaggio arabo, nel contempo simbolo di modernità. Le camere del resort sono arredate in uno stile mediorientale tradizionale e dispongono di bagni di lusso. Sono inoltre provviste di balcone, TV interattiva, lettore DVD e internet Wi-Fi. I ristoranti dell'albergo propongono un'ottima cucina, dall’argentina a specialità thailandesi. Le trattorie servono buffet di piatti mediterranei e medio orientali. Tra le strutture ricreative del Palace figurano una piscina esterna circondata da palme e un centro benessere in stile arabo con trattamenti per viso e corpo. A vostra disposizione anche un hammam, docce monsoniche, alcune jacuzzi e bagni di vapore. L’hotel è attrezzato anche di un “Health Club” che offre agli ospiti le più moderne attrezzature per il fitness e di una piscina all’aperto con acqua a temperatura controllata. Il Palace The Old Town dista 5 minuti a piedi dal Dubai Mall e dal centro commerciale/ricreativo Souk Al Bahar.

 

           

La quota comprende: Voli di linea intercontinentali in classe economica (franchigia bagaglio di 30kg) con relative tasse aeroportuali, tutti i servizi come da programma, tour in 4x4 per 5 giorni con autista/guida parlante inglese, pranzi in ristoranti locali, acqua e soft drinks inclusi e ingressi durante il tour, assistenza in loco, assicurazione medico/bagaglio base.

 

La quota non comprende: Visto d’ingresso in Oman, tasse di soggiorno a Dubai, eventuale assicurazione integrativa spese mediche, tutto quanto non specificato alla quota ‘comprende’.

Scarica locandina
agenzia viaggi su misura Trieste

Quote a partire da

3.900

a persona



Per richiederci informazioni su questo programma:

CHIAMACI

040-3225190
da lunedì a venerdì
9:30 - 13     15:30 - 19:00

Chatta con noi
Chat

Oppure scrivici una mail



Contatti

Scrivi un messaggio

Contattaci