Favoloso Oman

7 giorni/ 6 notti
Viaggi di gruppo  - Viaggio di gruppo

ITINERARIO:

Primo giorno: MUSCAT
Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat, trasferimento in hotel per il check-in e pernottamento. 

Secondo giorno: MUSCAT
Prima colazione in hotel, check-out e intera giornata dedicata ad un tour guidato di Muscat. Si inizia dalla visita della Grande Moschea che ospita uno dei più grandi tappeti iraniani fatti a mano al mondo, del peso di 21 tonnellate. Si prosegue poi verso il quartiere dei ministeri e delle ambasciate e verso la Royal Opera House (visita solo all'esterno) per una sosta fotografica. Si passa poi alla visita del mercato ittico e ortofrutticolo di Muttrah e del Muttrah Souk, uno dei souk più affascinanti del Golfo, dove si possono acquistare ottimi souvenir dell'artigianato locale dell'Oman. Pranzo libero. Dopo pranzo il tour prosegue con la visita al Museo Nazionale che permette di comprendere meglio il patrimonio culturale dell'Oman dal primo insediamento umano ca. 2 milioni di anni fa fino ai giorni nostri. Si prosegue poi verso Old Muscat, dove si possono ammirare il Palazzo Al Alam, il palazzo ufficiale di Sua Maestà e i 2 forti portoghesi, Jalali e Mirani. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Terzo giorno: NIZWA - JEBEL SHAMS
Prima colazione in hotel e partenza da Muscat verso la città vecchia di Nizwa. Durante il tragitto visita alla fabbrica di profumi Amouage.
A Nizwa è prevista la visita al tradizionale suk dove si possono trovare oggetti d'argento dell'Oman e altri oggetti di artigianato locale e al Forte di Nizwa, il più grande della penisola arabica, costruito nel 1649. Si procede poi verso il villaggio di Al Hamra per visitare la città. Pranzo in ristorante locale incluso. Dopo pranzo partenza a bordo dei veicoli 4X4 verso l'antico villaggio di montagna di Misfat Al Abryeen per una breve passeggiata in questo delizioso villaggio e, successivamente verso Jebel Shams, la Montagna del Sole, dove si trova il Grand Canyon dell'Oman. Trasferimento in hotel, check-in, cena e pernottamento.

Quarto giorno: JABRIN - BAHLA - WAHIBA SANDS
Prima colazione in hotel e check-out. Il tour inizia in direzione Al Hamra, per dirigersi poi verso i villaggi di Bahla e Jabrin, dove si possono ammirare il Forte di Bahla, patrimonio UNESCO, e il Forte di Jabrin con la sua architettura islamica con iscrizioni in legno e dipinti sul soffitto. Pranzo libero. Si continua verso Al Wasil dove, a bordo dei veicoli 4X4, ci si dirige poi nel deserto per sperimentare la guida tra le magnifiche dune di sabbia e per visitare un tipico campo beduino. Cena e pernottamento nel deserto.

Quinto giorno: WADI BANI KHALID - SUR - RAS AL JINZ
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per dedicarsi ad attività nel deserto (giro in cammello o quad) Check-out dall'hotel e partenza in direzione Wadi Bani Khalid, una lussureggiante oasi nella valle con palme da dattero e piscine circondate da ripide scogliere dove si potrà fare una rilassante nuotata. Pranzo libero. Dopo pranzo il viaggio continua verso il villaggio di pescatori di Sur, dove si visiterà la fabbrica di dhow, il souk, la corniche e Al Ayjah. Check-in in hotel e cena. Dopo cena partenza per Ras Al Jinz per l'osservazione delle tartarughe. La riserva delle tartarughe di Ras Al Jinz offre un'esperienza davvero unica: l'affascinante scena delle tartarughe marine che nidificano in un ambiente completamente naturale. Ritorno in hotel e pernottamento.

Sesto giorno: THURS - COSTAL ROAD TO MUSCAT
Prima colazione in hotel e check-out. La giornata inizia con la visita al mercato del pesce di Sur. Guidare. Si prosegue poi verso Muscat, attraversando la strada costiera panoramica dove sono previste diverse soste fotografiche. Pranzo libero e possibilità di fare un bagno in spiaggia. Arrivo a Muscat, check-in, cena e pernottamento.

Settimo giorno: MUSCAT - ITALIA
Check-out, trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.

 

La quota include: Volo a/r incluse tasse aeroportuali, trasferimenti in Oman, 6 pernottamenti con trattamento di mezza pensione, 1 pranzo in ristorante locale il terzo giorno, acqua minerale durante i tour, ingressi ai forti e ai musei, guida/autista parlante italiano.

La quota non include: assicurazioni, pasti non menzionati, extra personali, mance.

 

Scarica locandina
agenzia viaggi su misura Trieste

Quote a partire da

2.150

a persona


Periodo validità 18/03/2023



Per richiederci informazioni su questo programma:

CHIAMACI

040-3225190
da lunedì a venerdì
9:30 - 13     15:30 - 19:00

Chatta con noi
Chat

Oppure scrivici una mail



Contatti

Scrivi un messaggio

Contattaci