SUDAFRICA: Cape Town, Vigneti del Capo e Safari

12 giorni/9 notti
Viaggi individuali  - Viaggio individuale

Programma di viaggio

Primo giorno
Arrivo a Cape Town e trasferimento con auto privata in hotel. All’arrivo in hotel incontro con la guida italiana per la consegna dei documenti di viaggio, assistenza al check in e briefing informativo. Cena libera e pernottamento.

Secondo giorno
Escursione di una giornata, con guida privata parlante italiano, al Capo di Buona Speranza con pranzo incluso. Dopo la colazione, incontro con la guida italiana e partenza lungo l’Atlantic Seaboard, passando per Sea Point, Clifton e Camps Bay, fino a raggiungere Hout Bay, un tranquillo villaggio di pescatori. Imbarco dal porto di Haut Bay per una piccola crociera che vi permettera’ di vedere l’isola delle Foche (tempo e mare permettendo). Si prosegue lungo la Chapman’s Peak, una delle strade costiere piu’ belle al mondo, fino a raggiungere il Cape of Good Hope Nature Reserve e Cape Point, che e’ il punto di incontro dell’Oceano Atlantico con l’Oceano Indiano. Si prosegue per la storica Simon’s Town, un villaggio affascinante con architettura Vittoriana, una base navale e una grande colonia di pinguini sulla bellissima Boulders Beach, dove ammirerete i famosi pinguini africani, tramite passerelle in legno che permettono ai visitatori di vedere i pinguini nel loro habitat naturale. Pranzo nelle vicinanze. Si termina la giornata con la visita ai famosi Kirstenbosch National Botanical Gardens, un importante giardino botanico situato ai piedi della Table Mountain a Citta’ del Capo, e che contiene cinque dei sei diversi biomi del Sud Africa. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Terzo giorno
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per visite individuali.

Quarto giorno
Al mattino dopo la colazione, un rappresentante vi consegnera’ la macchina in hotel che include tutte le assicurazioni, spese di drop off e Gps.
Partenza verso Stellenbosch. Una miscela di architettura storica, vita studentesca, delizie epicuree e viali ricoperti di querce, Stellenbosch è una pittoresca città universitaria circondata da montagne e vigneti nella provincia del Capo Occidentale del Sudafrica. Un tour a piedi del centro della città consente ai visitatori di ammirare la sua architettura vittoriana e capo-olandese meravigliosamente conservata, così come le numerose gallerie d'arte, negozi di artigianato, boutique di abbigliamento e negozi di souvenir, mentre i buongustai preferiscono concedersi una deliziosa cucina e vini pregiati in uno dei più chic ristoranti o bistrot ronzanti. Stellenbosch è anche la base ideale da cui partire per esplorare la rinomata strada del vino locale, con un'alta percentuale delle principali aziende vinicole del paese. All'arrivo check-in e resto della giornata a disposizione. Pasti liberi.

Quinto giorno
Prima colazione inclusa e giornata a disposizione per esplorare le bellezze di Stellenbosch.

Sesto, Settimo e Ottavo giorno
Prima colazione, partenza verso l’aeroporto di Citta’ del Capo, rilascio dell’auto in aeroporto e partenza con volo per Hodespruit. All’arrivo trasferimento al Lodge nella Riserva Privata di Timbavati, dove trascorrerete tre notti.
La Riserva Privata di Timbavati è situata nella provincia di Mpumalanga e condivide un confine senza recinzioni con il famoso Parco Nazionale Kruger. Questa magnifica riserva di 60 000 ettari è meglio conosciuta per i suoi due leoni bianchi molto rari scoperti qui negli anni '70, che hanno dato il nome a questa destinazione.
Durante il soggioro al Lodge avrete la possibilità di fare due safari al giorno, uno all'alba e uno al tramonto, durante i quali potrete vedere 40 specie di mammiferi, 360 specie di uccelli e i famosi Big Five (leone, leopardo, rinoceronte, elefante e bufalo del Capo).

Nono giorno
Dopo il safari del mattino e la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Hodespruit per ritirare la macchina a noleggio che include tutte le assicurazioni, spese di drop off e Gps. Partenza verso White River lungo la meravigliosa Panorama Route, una delle strade panoramiche piu’ belle, esplorando la regione dello Mpumalanga con le sue bellezze come il Blyde River Canyon, The Three Rondavels, Bourke’s Luck Potholes, Pilgrim’s Rest, Graskop, Lisbon Falls e Berlin Falls, fino a raggiungere White River per il pernottamento.

Decimo giorno
Dopo la prima colazione partenza per l’aeroporto di Johannesburg, rilascio della macchina in aeroporto e partenza per l'Italia.

 

La quota include: Voli intercontinentali in classe economica, voli interni, tasse aeroportuali, trasferimenti indicati nel programma, i pernottamenti nelle strutture indicate con trattamento come da programma, assistenza in loco del corrispondente, assicurazione annullamento-medica-bagaglio.

La quota non include: Tutto quanto non specificato alla quota ‘comprende’.

 

Scarica locandina
agenzia viaggi su misura Trieste

Quote a partire da

4.420

a persona



Per richiederci informazioni su questo programma:

CHIAMACI

040-3225190
da lunedì a venerdì
9:30 - 13     15:30 - 19:00

Chatta con noi
Chat

Oppure scrivici una mail



Contatti

Scrivi un messaggio

Contattaci