Fantastico Oman

7 giorni/6 notti
Viaggi individuali  - Viaggio individuale
Hormuz Grand Hotel Muscat

Hormuz Grand Hotel Muscat

Grand Hyatt Muscat

Grand Hyatt Muscat

Hormuz Grand Hotel MuscatGrand Hyatt Muscat

 

Programma di viaggio:

 

1° giorno: Verso Muscat

All’arrivo incontro con il nostro assistente in aeroporto e trasferimento in macchina privata dall'aeroporto all’hotel.

 

2° giorno: Muscat e dintorni

Due notti presso il Grand Hyatt Muscat 5*. Soggiorno in Grand Room con trattamento di pernottamento e prima colazione.

 

GRAND HYATT MUSCAT *****

Situato direttamente sulla sabbiosa spiaggia di Al Qurm, il Grand Hyatt propone camere spaziose dotate di un balcone con vista panoramica sul Golfo di Oman e, in alcuni casi, sul massiccio dell'Hajar. Le stanze, caratterizzate dagli arredi vivaci, sono climatizzate e munite di ampi bagni dove, per garantirvi maggior comfort, troverete accappatoi e pantofole. Il Grand Hyatt vanta ben 4 ristoranti. Per i vostri pasti potrete scegliere l'autentica cucina araba del Mokha Café o le pietanze alla griglia del ristorante panoramico affacciato sul Golfo. Da non perdere i tradizionali caffè e tè arabi, da gustare presso il Siri Tea Lounge, nonché il piano bar e i drink del Johnny Barry Bar. Al Grand Hyatt vale la pena di usufruire del centro estetico, prenotando trattamenti quali massaggi e manicure, o di godersi qualche momento di relax presso la piscina a temperatura controllata.

 

3° giorno: NAKHAL/WADI BANI AWF/NIZWA

Check out dall’hotel e partenza da Muscat verso il villaggio di Nakhal. Visita al Forte di Nakhal, una fortezza del diciassettesimo secolo da cui si gode di una meravigliosa vista a 360 gradi sulle verdeggianti piantagioni di palme e sulla campagna circostante. Nakhal è famosa per le sue sorgenti calde cariche di minerali che scorrono tutto l’anno dalle fessure della montagna rocciosa. Spostamento verso Jabal Shams attraverso Wadi bani Awf e Al Hamra. Jabal Shams, la Montagna del Sole, con i suoi 3000 metri è la cima più elevata dell’Oman, da cui si può ammirare il “Grand Canyon” dell’Oman. Uno scenario decisamente mozzafiato.

HOTEL: The View

 

giorno: BAHLA/JABRIN/FORTE DI NIZWA E SOUQ/WAHIBA

Trasferimento ai villaggi di Bahla e Jabrin, dove si trovano rispettivamente il Forte di Bahla e il Forte di Jabrin. Il Forte di Bahla è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dell'Unesco per il suo valore storico e culturale. Visiterete anche l’imponente Forte di Jabrin, dove potrete ammirare esempi dell’elegante architettura islamica, come le tipiche incisioni nel legno e i soffitti riccamente dipinti. Spostamento a Nizwa e visita al suq, il mercato tradizionale, dove troverete i manufatti in argento tipici omaniti e altri oggetti dell’artigianato locale. Visiterete anche il celebre Forte di Nizwa, costruito nel 1668, che è uno dei monumenti più popolari dell’Oman, nonché il la più grande fortificazione della Penisola Araba. Procedete poi verso il deserto di Wahiba Sands dove farete un’escursione in 4x4 sulle alte dune di sabbia, che con i loro 200 chilometri di lunghezza e 100 di larghezza si sollevano per 150 metri e si presentano in una varietà di sfumature che vanno dall’arancione ad un intenso colore ambrato.

HOTEL: 1000 Nights Camp

 

5° giorno: NIZWA/WAHIBA/SUR

Godetevi un’escursione in 4x4 sulle dune di sabbia e il viaggio verso Wadi Bani Khalid, una delle oasi più belle di tutto l’Oman: una valle rigogliosa, dove palme da dattero e piscine naturali sono circondate da ripide scogliere. Trasferimento a Ras Al Jinz e check in nel vostro hotel.  Dopo cena, escursione verso un punto di osservazione tartarughe, che sarà seguita da una seconda visita verso l’alba.

HOTEL: Ras Al Jinz Turtle Reserve

 

6° giorno:  SUR/MUSCAT ATTRAVERSO LA STRADA COSTIERA

Visita alla tradizionale fabbrica dei Dhow, le barche tipiche dell’Oman, che sono state costruite a Sur per centinaia di anni. Ancora oggi gli artigiani omaniti utilizzano tecniche antiche per costruire queste tradizionali imbarcazioni, che un tempo erano l’anima dell’impero commerciale omanita. Lascerete Sur per dirigervi verso Fins, dove potrete ammirare le splendide spiagge di sabbia bianca, perfette anche per raccogliere ciottoli e sassolini. Il viaggio continua verso il Sinkhole, una dolina naturale presso il villaggio di Bimah, dopodiché procederete verso Quriyat per poi arrivare a Muscat.

All’arrivo trasferimento privato al Hormuz Grand Hotel Muscat 5*.

 

HORMUZ GRAND HOTEL MUSCAT *****

 

Hormuz Grand Hotel, Muscat: il tesoro del Golfo. L'oriente incontra occidente, un nuovo tipo di lusso ricco di cultura con vista sulle montagne di Muscat, che supera le aspettative del viaggiatore moderno. La struttura è interamente coperta dalla connessione WiFi gratuita e vanta un design caratteristico, caratterizzato da paesaggi ondulati che celebrano le influenze della cultura occidentale e orientale. Iniziate la giornata all'Hub con il delizioso panificio in loco o con la colazione a buffet dello Straits, il ristorante della cucina internazionale, che serve anche il pranzo e la cena. Il ristorante Qureshi Bab-Al-Hind serve piatti della cucina dell'India settentrionale. La piscina offre un rifugio tranquillo dal moderno soggiorno. L'iSpa rappresenta la cornice ideale dove trascorrere piacevoli momenti di relax. Godetevi lo splendore e lo squisito sfondo della sala da ballo Zaiba per gli eventi maestosi e una selezione di sale riunioni per ogni esigenza. Il servizio Seamless e l'attenzione ai piccoli dettagli creano un'esperienza sensazionale, soprattutto per voi. L'hotel sorge in una posizione ideale, a meno di 4 minuti di auto dall'aeroporto internazionale di Muscat e dal Muscat Hills Golf Course, e a soli 10 minuti di auto dal Muscat City Center, uno dei migliori centri commerciali di Muscat. Su richiesta è disponibile una navetta aeroportuale. In nottata trasferimento privato dall’ hotel all’aeroporto e fine dei servizi.

 

La quota comprende: Voli di linea, pernottamento negli hotel indicati come da programma.

La quota non comprende: tasse aeroportuali, tutto quanto non elencato alla voce precedente.

Scarica locandina
agenzia viaggi su misura Trieste

Quote a partire da

2.185

a persona



Per richiederci informazioni su questo programma:

CHIAMACI

040-3225190
da lunedì a venerdì
9:30 - 13     15:30 - 19:00

Chatta con noi
Chat

Oppure scrivici una mail



Contatti

Scrivi un messaggio

Contattaci