AUSTRALIA CLASSICA

AUSTRALIA CLASSICA

Viaggio individuale che include la visita a Melbourne, Adelaide con Kangaroo Island, Ayers Rock, Sydney e Cairns.

Progetto senza titolo (7)

17 Giorni / 15 Notti

Progetto senza titolo (6)

Viaggio individuale

Quota a partire da
1990 €  a persona

contattaci per richiedere un preventivo su misura per i tuoi clienti

Compila il form che trovi qui sotto

chiamaci

040 3225190

Da Lunedì a Venerdì
Dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30

scrivi un email

ASSISTENZA@5STARSTRAVEL.IT

Viaggio individuale che include la visita a Melbourne, Adelaide con Kangaroo Island, Ayers Rock, Sydney e Cairns.

Progetto senza titolo (7)

17 Giorni / 15 Notti

Progetto senza titolo (6)

Viaggi Individuali

Quota a partire da
1990 €  a persona

ITINERARIO

Partenza dall’Italia per raggiungere Melbourne.

Escursione di un’intera giornata (12 ore) con commento audioguida in italiano, alla scoperta della famosa strada costiera Great Ocean Road.

Partendo da Melbourne intorno alle 8:00, godiamo di viste panoramiche sulla città e sulla baia di Port Phillip mentre attraversiamo il Westgate Bridge, il ponte più lungo dell’Australia con una lunghezza di poco meno di 2,6 chilometri. Passiamo accanto e impariamo qualcosa sulla seconda città più grande di Victoria, Geelong, mentre ci dirigiamo verso la Surf Coast, con le sue incantevoli cittadine sulla spiaggia e le potenti onde. A Torquay, ci fermiamo per la nostra prima opportunità di visitare la spiaggia e gustare un tè mattutino gratuito. Ci incamminiamo poi lungo la Great Ocean Road stessa, mentre la esperta guida-autista fornisce commenti informativi sulla storia della strada e sul suo posto nel folklore australiano. Sono previste molte soste panoramiche, inclusa, ovviamente, un’opportunità fotografica al Great Ocean Road Memorial Arch a Eastern View. Nella cittadina di Kennett River, facciamo una breve deviazione nella profumata foresta di eucalipti per individuare alcuni dei koala locali nel loro habitat naturale. C’è una grande popolazione di koala qui e numerosi avvistamenti sono garantiti! Abbiamo anche l’opportunità di vedere la colorata avifauna locale, tra cui i pappagalli reali. Proseguiamo per la sosta per il pranzo ad Apollo Bay.  Il tour prosegue attraverso gli impressionanti Otway Ranges, dove ci fermiamo per goderci una passeggiata nella fresca foresta pluviale. Qui la guida accompagnerà il gruppo attraverso la foresta, dove ci fermeremo per conoscere un po’ gli alberi da fiore più alti del mondo e altre specie antiche della foresta pluviale. Si continua per il famoso Port Campbell National Park e la sua iconica serie di formazioni rocciose. Rimarrai sbalordito dai maestosi monoliti dei Dodici Apostoli, dove ci sara’ anche l’opportunità di fare un volo in elicottero opzionale ($ 145 a persona). Per gli ospiti che non prendono il volo è possibile un’ulteriore sosta a Gibsons Steps. Qui, gli ospiti possono scendere i gradini che scendono nella spiaggia sottostante per una vista a livello del mare. Proprio in fondo alla strada si trova il cuore della Shipwreck Coast, la gola del Loch Ard dove sono state perse 52 vite e solo 2 anime sono sopravvissute al naufragio del Loch Ard nel 1878. La guida racconterà la leggenda del Loch Ard. Ci prendiamo del tempo per esplorare la zona con altre formazioni rocciose da vedere, tra cui il Razorback, i Dumpling Pots e il delizioso Island Archway. Una sosta per la cena viene effettuata durante il viaggio di ritorno a Melbourne prima di godere di una vista mozzafiato della città illuminata mentre attraversiamo di nuovo il Westgate Bridge. 

Giornata a disposizione per le visite indivduali di Melbourne.

Volo da Melbourne ad Adelaide

Al mattino trasferimento dall’hotel di Adelaide con pullman granturismo sino al porto di Cape Jervis, percorrendo la Penisola di Fleurieu. Imbarco sul traghetto della compagnia Sealink sino a Kangaroo Island. Dopo circa 40 minuti di navigazione arrivo al porto di Penneshaw, incontro con la guida di lingua inglese ed inizio del tour dell’isola in 4 x 4. L’isolamento di Kangaroo Island ha contribuito a renderla una sorta di “arca”, dove flora e fauna, sono riuscite a prosperare ed arrivare intatte fino ai giorni nostri. Un’eco sistema unico nel suo genere, un mix in cui foreste di boschive si alternano ad aree desertiche, coste frastagliate lasciano il passo a spiagge bianchissime e solitarie. Un’esperienza di safari australiano alla scoperta dell’Isola dei Canguri. Durante il tour si possono osservare echidna, wallabies, goanna, opossums e le oche selvatiche, oltre a numerose specie di fiori e piante selvatiche. A Seal Bay un’indimenticabile passeggiata sulla spiaggia per osservare da vicino i leoni marini che riposano sulla spiaggia, tra le dune o che giocano rincorrendosi tra di loro tra le onde dell’oceano. Pranzo a picnic tra la natura incontaminata di Kangaroo Island. Durante il tour è prevista una sosta per vedere da vicino i simpatici e pigri koala che sonnecchiano quasi tutto il giorno tra i rami di eucalipti secolari. Ci si dirige in direzione delle spettacolari spiagge della costa nord, per passeggiate tra la natura selvaggia alla ricerca di echidna, wallabies o dei glossy black cockatoo.  Verso sera, si possono scorgere numerosi canguri che abbandonano la fresca vegetazione nella quale hanno trascorso indisturbati la giornata al riparo dal sole per spostarsi nei pascoli a brucare l’erba. In serata rientro a Penneshaw e imbarco sul traghetto per Cape Jervis e rientro in hotel ad Adelaide. 

Partenza 30 minuti prima del tramonto in direzione di un “prato di luci a led”. Trattasi della singolare e bellissima installazione provvisoria chiamata “Field of Light” dell’artista Bruce Munro. Si cammina a sfioro tra 50 mila luci di varie colorazioni a led, e sullo sfondo il grande monolito. Le luci del sole al crepuscolo che si infrangono sul grande monolito “accendono” la luce ed insieme a 50 mila luci che spuntano dal deserto, creando un momento magico. A seguire aperitivo.

Biglietti d’ingresso al Sydney Aquarium, alla torre panoramica Sydney Tower Eye e al Wildlife Park.

Giornata dedicata alla scoperta in autonomia della città di Sydney.

Escursione di intera giornata. Visita il Mossman Gorge Gateway Center per il tè del mattino prima di salire a bordo della navetta per il trasferimento a Mossman Gorge. Il tuo autista/guida ti accompagnerà a fare una passeggiata guidata, condividendo la sua conoscenza di questo incantevole ambiente della foresta pluviale. Scopri gli affascinanti segreti di una delle foreste pluviali tropicali più antiche del mondo. Proseguimento con una crociera sul fiume Daintree per comprendere questo ambiente naturale, con il suo habitat di uccelli, serpenti arboricoli, piante uniche e naturalmente il coccodrillo dell’estuario. Goditi un gustoso pranzo barbecue tropicale nella foresta pluviale dell’Heritage Lodge con vista sulle acque cristalline di Cooper Creek. Si prosegue per Cape Tribulation dove potrai camminare su questa spiaggia della foresta pluviale famosa in tutto il mondo e ammirare la costa e la barriera corallina marginale dal Kulki Lookout. Sosta alla Daintree Ice Cream Company e goditi un rinfresco pomeridiano con una deliziosa coppa di gelato alla frutta esotica. Sono disponibili opzioni senza glutine/latticini. Prima di rientrare in hotel, dopo aver attraversato la foresta pluviale dell’Alexandra Range, goditi lo spettacolare punto di osservazione Alexandra Lookout sull’estuario del fiume Daintree, sull’isola di Snapper e oltre fino al Mar dei Coralli.

Giornate dedicate al relax a Cairns.

ITINERARIO

pRIMO e secondo GIORNO

volo

Partenza dall’Italia per raggiungere Melbourne.

terzo GIORNO

escursione great ocean road

Escursione di un’intera giornata (12 ore) con commento audioguida in italiano, alla scoperta della famosa strada costiera Great Ocean Road.
Partendo da Melbourne intorno alle 8:00, godiamo di viste panoramiche sulla città e sulla baia di Port Phillip mentre attraversiamo il Westgate Bridge, il ponte più lungo dell’Australia con una lunghezza di poco meno di 2,6 chilometri. Passiamo accanto e impariamo qualcosa sulla seconda città più grande di Victoria, Geelong, mentre ci dirigiamo verso la Surf Coast, con le sue incantevoli cittadine sulla spiaggia e le potenti onde. A Torquay, ci fermiamo per la nostra prima opportunità di visitare la spiaggia e gustare un tè mattutino gratuito. Ci incamminiamo poi lungo la Great Ocean Road stessa, mentre la esperta guida-autista fornisce commenti informativi sulla storia della strada e sul suo posto nel folklore australiano. Sono previste molte soste panoramiche, inclusa, ovviamente, un’opportunità fotografica al Great Ocean Road Memorial Arch a Eastern View. Nella cittadina di Kennett River, facciamo una breve deviazione nella profumata foresta di eucalipti per individuare alcuni dei koala locali nel loro habitat naturale. C’è una grande popolazione di koala qui e numerosi avvistamenti sono garantiti! Abbiamo anche l’opportunità di vedere la colorata avifauna locale, tra cui i pappagalli reali. Proseguiamo per la sosta per il pranzo ad Apollo Bay.  Il tour prosegue attraverso gli impressionanti Otway Ranges, dove ci fermiamo per goderci una passeggiata nella fresca foresta pluviale. Qui la guida accompagnerà il gruppo attraverso la foresta, dove ci fermeremo per conoscere un po’ gli alberi da fiore più alti del mondo e altre specie antiche della foresta pluviale. Si continua per il famoso Port Campbell National Park e la sua iconica serie di formazioni rocciose. Rimarrai sbalordito dai maestosi monoliti dei Dodici Apostoli, dove ci sara’ anche l’opportunità di fare un volo in elicottero opzionale ($ 145 a persona). Per gli ospiti che non prendono il volo è possibile un’ulteriore sosta a Gibsons Steps. Qui, gli ospiti possono scendere i gradini che scendono nella spiaggia sottostante per una vista a livello del mare. Proprio in fondo alla strada si trova il cuore della Shipwreck Coast, la gola del Loch Ard dove sono state perse 52 vite e solo 2 anime sono sopravvissute al naufragio del Loch Ard nel 1878. La guida racconterà la leggenda del Loch Ard. Ci prendiamo del tempo per esplorare la zona con altre formazioni rocciose da vedere, tra cui il Razorback, i Dumpling Pots e il delizioso Island Archway. Una sosta per la cena viene effettuata durante il viaggio di ritorno a Melbourne prima di godere di una vista mozzafiato della città illuminata mentre attraversiamo di nuovo il Westgate Bridge. 

quarto GIORNO

melbourne

Giornata a disposizione per le visite indivduali di Melbourne.

quinto giorno

melbourne - adelaide

Volo da Melbourne ad Adelaide.

sesto GIORNO

kangaroo island

Al mattino trasferimento dall’hotel di Adelaide con pullman granturismo sino al porto di Cape Jervis, percorrendo la Penisola di Fleurieu. Imbarco sul traghetto della compagnia Sealink sino a Kangaroo Island. Dopo circa 40 minuti di navigazione arrivo al porto di Penneshaw, incontro con la guida di lingua inglese ed inizio del tour dell’isola in 4 x 4. L’isolamento di Kangaroo Island ha contribuito a renderla una sorta di “arca”, dove flora e fauna, sono riuscite a prosperare ed arrivare intatte fino ai giorni nostri. Un’eco sistema unico nel suo genere, un mix in cui foreste di boschive si alternano ad aree desertiche, coste frastagliate lasciano il passo a spiagge bianchissime e solitarie. Un’esperienza di safari australiano alla scoperta dell’Isola dei Canguri. Durante il tour si possono osservare echidna, wallabies, goanna, opossums e le oche selvatiche, oltre a numerose specie di fiori e piante selvatiche. A Seal Bay un’indimenticabile passeggiata sulla spiaggia per osservare da vicino i leoni marini che riposano sulla spiaggia, tra le dune o che giocano rincorrendosi tra di loro tra le onde dell’oceano. Pranzo a picnic tra la natura incontaminata di Kangaroo Island. Durante il tour è prevista una sosta per vedere da vicino i simpatici e pigri koala che sonnecchiano quasi tutto il giorno tra i rami di eucalipti secolari. Ci si dirige in direzione delle spettacolari spiagge della costa nord, per passeggiate tra la natura selvaggia alla ricerca di echidna, wallabies o dei glossy black cockatoo.  Verso sera, si possono scorgere numerosi canguri che abbandonano la fresca vegetazione nella quale hanno trascorso indisturbati la giornata al riparo dal sole per spostarsi nei pascoli a brucare l’erba. In serata rientro a Penneshaw e imbarco sul traghetto per Cape Jervis e rientro in hotel ad Adelaide. 

settimo GIORNO

volo adelaide - ayers rock

Volo da Adelaide ad Ayers Rock.

ottavo GIORNO

ayers rock

Partenza 30 minuti prima del tramonto in direzione di un “prato di luci a led”. Trattasi della singolare e bellissima installazione provvisoria chiamata “Field of Light” dell’artista Bruce Munro. Si cammina a sfioro tra 50 mila luci di varie colorazioni a led, e sullo sfondo il grande monolito. Le luci del sole al crepuscolo che si infrangono sul grande monolito “accendono” la luce ed insieme a 50 mila luci che spuntano dal deserto, creando un momento magico. A seguire aperitivo.

nono GIORNO

ayers rock - sydney

Volo da Ayers Rock a Sydney.

decimo GIORNO

sydney attraction partk

Biglietti d’ingresso al Sydney Aquarium, alla torre panoramica Sydney Tower Eye e al Wildlife Park.

undicesimo GIORNO

sydney

Giornata dedicata alla scoperta in autonomia della città di Sydney.

dodicesimo GIORNO

volo da sydney a cairns

Volo da Sydney a Cairns.

tredicesimo GIORNO

ESCURSIONE A CAPE TRIBULATION, DAINTREE & MOSSMAN

Escursione di intera giornata. Visita il Mossman Gorge Gateway Center per il tè del mattino prima di salire a bordo della navetta per il trasferimento a Mossman Gorge. Il tuo autista/guida ti accompagnerà a fare una passeggiata guidata, condividendo la sua conoscenza di questo incantevole ambiente della foresta pluviale. Scopri gli affascinanti segreti di una delle foreste pluviali tropicali più antiche del mondo. Proseguimento con una crociera sul fiume Daintree per comprendere questo ambiente naturale, con il suo habitat di uccelli, serpenti arboricoli, piante uniche e naturalmente il coccodrillo dell’estuario. Goditi un gustoso pranzo barbecue tropicale nella foresta pluviale dell’Heritage Lodge con vista sulle acque cristalline di Cooper Creek. Si prosegue per Cape Tribulation dove potrai camminare su questa spiaggia della foresta pluviale famosa in tutto il mondo e ammirare la costa e la barriera corallina marginale dal Kulki Lookout. Sosta alla Daintree Ice Cream Company e goditi un rinfresco pomeridiano con una deliziosa coppa di gelato alla frutta esotica. Sono disponibili opzioni senza glutine/latticini. Prima di rientrare in hotel, dopo aver attraversato la foresta pluviale dell’Alexandra Range, goditi lo spettacolare punto di osservazione Alexandra Lookout sull’estuario del fiume Daintree, sull’isola di Snapper e oltre fino al Mar dei Coralli.

quattordicesimo e quindicesimo GIORNO

cairns

Giornate dedicate al relax a Cairns.

sedicesimo e diciassettesimo GIORNO

volo di rientro

Volo di rientro verso l’Italia.

QUOTe

Giordania e Wadi Rum

in hotel 3 stelle
1990 a persona
  •  
S

Giordania e Wadi Rum

in hotel 4 stelle
2680 a persona
  •  
m

Giordania e Wadi Rum

in hotel 5 stelle
3680 a persona
  •  
l

La quota NON include

  • Voli intercontinentali e interni
  • Eventuali assicurazioni
  • Pasti e bevande extra
  • Tasse di soggiorno
  • Gli ingressi non menzionati
  • Ciò non menzionato in "La quota include"
  •  

contattaci per richiedere un preventivo su misura per i tuoi clienti

Compila il form che trovi qui sotto

chiamaci

040 3225190

Da Lunedì a Venerdì
Dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30

scrivi un email

ASSISTENZA@5STARSTRAVEL.IT

Potrebbe interessarti anche

DAL WESTERN AUSTRALIA AL QUEENSLAND

Viaggio individuale che include la visita a Perth, Adelaide, Melbourne, Ayers Rock e Cairns da dove, con una barca, si raggiungerà Fitzroy Island per un soggiorno balneare.

18 giorni/ 17 notti
a partire da 2.950 Euro

Scopri di più!

AUSTRALIA CLASSICA

Viaggio individuale che include la visita a Melbourne, Adelaide con Kangaroo Island, Ayers Rock, Sydney e Cairns.

17 giorni/ 15 notti
a partire da 1.990 Euro

Scopri di più!